I libri che liberano le tue emozioni

Best Sellers

Dal 18 al 20 settembre una tre giorni di eventi

A San Severo arriva EAT, emozioni dell'Alto Tavoliere

La manifestazione è organizzata dal Gal Daunia Rurale. Una tre giorni di eventi tra incontri, cinema, cooking show, musica, stand di prodotti tipici, per raccontare l'Alto Tavoliere attraverso gli sguardi dei suoi giovani, i prodotti delle sue aziende, i suoi sapori e le sue sonorità.

A San Severo arriva EAT, emozioni dell'Alto Tavoliere

Il cartellone è ricco di appuntamenti, suddivisi in tre principali filoni: incontri, gusti e suoni.

Dal 18 al 20 settembre la città di San Severo ospiterà la manifestazione “EAT-Emozioni dell'Alto Tavoliere”, organizzata dal Gal Daunia Rurale. Una tre giorni di eventi tra incontri, cinema, cooking show, musica, stand di prodotti tipici, per raccontare l'Alto Tavoliere attraverso gli sguardi dei suoi giovani, i prodotti delle sue aziende, i suoi sapori e le sue sonorità.

Il cartellone è ricco di appuntamenti, suddivisi in tre principali filoni: incontri, gusti e suoni.

Gli incontri saranno quelli che apriranno la tre giorni, venerdì 18 settembre, presso il MAT-Museo dell'Alto Tavoliere, con la presentazione dei risultati raggiunti dalla programmazione di sviluppo locale del Gal, ma soprattutto con la premiazione del Concorso “@T-Tratti”, che nei mesi scorsi ha coinvolto i giovani under 35 del territorio a candidare le loro opere di fotografia, musica e cortometraggio.

I gusti dell'Alto Tavoliere, intesi come i sapori tipici di questo territorio, saranno invece rapprensentati dalle aziende della Rete Daunia Rurale attivata dal Gal, che animeranno la mostra mercato in Piazza Cavallotti sabato 19 e domenica 20 settembre. Negli stessi giorni gli chef dei ristoranti della Rete saranno invece protagonisti di un cooking show, rivolto agli operatori del settore, patrocinato dalla Federazione Italiana Cuochi e dalla Associazione Cuochi Gargano e Capitanata, che si svolgerà presso Spazio Ripoli nel centro storico di San Severo. Al cooking show parteciperà il presidente nazionale della Federazione, Rocco Pozzulo.

Tra gli artisti presenti nelle tre giornate ci saranno il regista Mimmo Mancini con il suo film Ameluk, che sarà proiettato al MAT venerdì 18, i gruppi di musica popolare di Livio e Manfredi Arminio, Heimarmenè, Tarantula Garganica e I Cantori di Monte Sant'Angelo che si esibiranno in concerto in piazza Cavallotti nelle serate di sabato e domenica.

E infine EAT ospiterà altri due programmi collaterali: il primo, in largo Carmine sabato 19, a cura dell'Associazione delle Masserie Didattiche “Daunia in Masseria” che proporrà attività e laboratori per scolaresche e famiglie; il secondo, “Daunia Poesia”, nel foyer del Teatro Comunale “G. Verdi”, sabato e domenica, a cura del Comune di San Severo, con una mostra fotografica e reading di racconti e poesie.

Il programma di dettaglio e i focus su tutti gli appuntamenti della manifestazione saranno disponibili sul sito http://emozionialtotavoliere.wordpress.com e sulla pagina facebook del Gal.