I libri che liberano le tue emozioni

Best Sellers

Da domani a domenica a San Severo

"EAT - Emozioni dell'Alto Tavoliere" - Si apre con un convegno

Tema centrale i risultati della programmazione del Gal Daunia Rurale nell'ambito del Piano di Sviluppo Locale

"EAT - Emozioni dell'Alto Tavoliere" - Si apre con un convegno

L'appuntamento è fissato per le 10.30 di venerdì 18 settembre presso il MAT-Museo dell'Alto Tavoliere.

Ad aprire la kermesse di “EAT-Emozioni dell'Alto Tavoliere”, la manifestazione promossa dal Gal Daunia Rurale per il prossimo fine settimana a San Severo, sarà un incontro istituzionale sui risultati della programmazione del Piano di Sviluppo Locale del Gal.

L'appuntamento è fissato per le 10.30 di venerdì 18 settembre presso il MAT-Museo dell'Alto Tavoliere. Tutte le azioni fin qui svolte e i benifici diffusi sul territorio e sulle aziende agroalimentari dell'Alto Tavoliere saranno illustrati puntualmente per tirare le somme di un lungo percorso che ha visto innescare sul territorio l'aggregazione tra le imprese con la “Rete Daunia Rurale” e la sua compagine femminile “Dauna Donna”. E ancora saranno presentate tutte le occasioni di valorizzazione e di promozione dei prodotti tipici realizzate in Italia e all'estero, come l'esperienza svolta in Inghilterra dove 13 aziende locali hanno potuto incontrare buyer e operatori del settore. Inoltre l'incontro di venerdì, a cui sarà presente anche il presidente del Gal Simone Mascia, sarà anche l'occasione per presentare il materiale divulgativo prodotto, dai portali di informazione alle pubblicazioni editoriali, e illustrare infine tutto il programma della manifestazione “EAT”.

La giornata di venerdì 18 proseguirà, sempre presso la sede del MAT, con gli appuntamenti rivolti al grande pubblico: alle ore 18.00 la premiazione del Concorso @T-Tratti, l'iniziativa che invitato i giovani under 35 del territorio a presentare le loro opere fotografiche, musicali e di cortometraggi; e alle 21.00 la proiezione del film “Ameluk” di Mimmo Mancini.

Questa è solo la giornata iniziale di “EAT”, che proseguirà anche sabato 19 e domenica 20 con gli appuntamenti legati all'enogastronomia e all'intrattenimento. Per conoscere il programma completo e i focus su tutti gli appuntamenti della manifestazione, visitate il sito http://emozionialtotavoliere.wordpress.com e la pagina facebook del Gal.