I libri che liberano le tue emozioni

Best Sellers

A San Severo dal 18 al 20 settembre

"EAT - Emozioni dall'Alto Tavoliere", sabato e domenica stand enogastronomici e "Cooking Show"

In programma “L'Alto Tavoliere in cucina”, con la partecipazione del presidente nazionale della Federazione Italiana Cuochi. Presenti, inoltre, gli stand dei prodotti tipici a cura della Rete Daunia Rurale

"EAT - Emozioni dall'Alto Tavoliere", sabato e domenica stand enogastronomici e "Cooking Show"

Rocco Pozzulo, presidente della "FIC" sarà a San Severo

Gli eventi rientrano all'interno del ricco calendario di appuntamenti approntato dal Gal Daunia Rurale.

Nel prossimo fine settimana, da venerdì 19 a domenica 20 settembre, San Severo ospiterà “EAT-Emozioni dell'Alto Tavoliere”, l'evento organizzato dal Gal Daunia Rurale per promuovere il territorio, in tutte le sue realtà, da quelle artistiche a quelle enogastronomiche.

Proprio queste ultime saranno le protagoniste di piazza Cavallotti, sabato e domenica, con l'esposizione e la vendita di prodotti tipici. Quattordici le aziende partecipanti, tutte appartenenti alla Rete Daunia Rurale, l'aggregazione attivata dal Gal per promuovere e valorizzare le aziende di produzione e di ricezione attive negli otto comuni del Gal. Di queste, sei sono quelle a conduzione femminile, e saranno presenti con la Rete “Daunadonna”, nata all'interno della Rete Daunia Rurale a seguito del progetto “Impresa possibile: informazione e orientamento per la creazione e sviluppo di imprese femminili”, finanziato nell'ambito del Programma Leader – PSR Puglia 2007/2013, con l’obiettivo di sostenere le nuove idee imprenditoriali e le realtà già esistenti.

Gli stand saranno visitabili il sabato a partire dalle 17.00 fino alle 24.00, e la domenica a partire dalle 10.00 fino alle 24.00. Oltre alla mostra mercato, i sapori dell'Alto Tavoliere saranno presenti ad “EAT” anche con il cooking show “L'Alto Tavoliere in cucina”, patrocinato dalla Federazione Italiana Cuochi e dall'Associazione Cuochi Gargano e Capitanata, con la partecipazione del presidente nazionale Rocco Pozzulo.

Nella sala di Spazio Ripoli, in via San Girolamo, nel cuore del centro storico di San Severo, nei pomeriggi di sabato 19 e domenica 20 settembre, è in programma il cooking show “L'Alto Tavoliere in cucina”, a cui parteciperanno gli chef dei ristoranti della Rete Daunia Rurale attivata dal Gal.

Il cooking show, orientato agli addetti al settore, è patrocinato dalla Federazione Italiana Cuochi e dall'Associazione Cuochi Gargano e Capitanata, e vedrà la partecipazione del presidente nazionale Rocco Pozzulo.

“La Federazione sostiene con piacere questa iniziativa del Gal Daunia Rurale – ha commentato Pozzulo – organizzata per dare visibilità agli operatori del settore enograstronomico, in particolare ai ristoratori impegnati quotidianamente nel ricercare elaborazioni sempre nuove con prodotti a km zero, dando così maggior valore alla loro già alta professionalità”.

Per partecipare al cooking show è necessaria una prenotazione gratuita che si può effettuare all'indirizzo http://www.eventbrite.it/e/biglietti-lalto-tavoliere-in-cucina-18534638603.

Per conoscere il programma completo di “EAT” e i focus su tutti gli appuntamenti della manifestazione, visitate il sito http://emozionialtotavoliere.wordpress.com e la pagina facebook del Gal.